Dopo il grande successo ottenuto nel 2014, Roberto Bolle ritorna sul palco del Teatro Regio di Torino con il celebre Galà “Roberto Bolle and Friends”.
Le date previste sono da lunedì 28 a giovedì 31 dicembre 2015. E’ un’occasione unica e imperdibile per gli amanti della danza.
Bolle grazie alla sua grande capacità di comunicare e al suo costante impegno nel sociale non si è solamente affermato a livello internazionale come ballerino, ma è diventato anche un simbolo della cultura italiana nel mondo.
Con questo spettacolo intende “Portare la grande danza a contatto con la gente: creare nuove formule per dare la possibilità a un pubblico sempre più vasto di avvicinarsi al grande balletto, con proposte di respiro internazionale”. Questa operazione culturale è stata accolta con entusiasmo e lo scorso anno a Torino ha riscontrato un enorme successo.
Bolle non ricopre solo il ruolo di interprete, ma anche di direttore artistico e riunendo alcuni dei più grandi ballerini del mondo è riuscito a creare un affascinante spettacolo in grado di coinvolgere un vasto pubblico.
Julie Kent, Daniil Simkin e Cory Steams sono solo alcuni dei grandi danzatori che si alternano sul palco insieme all’étoile del Teatro alla Scala, anche Principal Dancer dell' American Ballet Theatre di New York. Si esibiscono in pas de deux e in assoli tratti dal repertorio classico fino ad arrivare al moderno e contemporaneo.
Nella sontuosa sala del Teatro Regio si spengono le luci, il palco si illumina, viene avvolto da una magica atmosfera e Bolle con un grande salto appare imponente ai nostri occhi, in questo modo prende vita lo spettacolo.
Dopo pas de deux tratti da Excelsior, Tchaikovsky, Le fiamme di Parigi... lasciano senza fiato gli assoli di Bolle, il quale negli ultimi anni si è dedicato alla sperimentazione digitale cercando nuove sinergie tra la danza e la tecnologia: nella coreografia Throught the Light di Massimiliano Volpini i movimenti del danzatore diventano luce e immagini.
Così è terminato questo emozionante viaggio a passi di danza ... chissà quali altre sorprese ci saranno nel Galà del 2015!
Roberto Bolle e i "Friends" ci aspettano nel Teatro Regio di Torino per un buon fine anno e un inizio straordinario.
Elisa Lacicerchia


Nessun commento:
Posta un commento