sabato 28 novembre 2015

The closet was too tight for them

Coming out

locuzione
  1. Dichiarazione pubblica della propria omosessualità.



 Molto, a quanto pare, secondo le interviste di Culture Beats. Una donna degli Emirati Arabi dice che ucciderebbe suo figlio, se lo scoprisse gay, mentre una proveniente dall'Azerbaigian afferma che lo porterebbe dal dottore. Tuttavia c'è da riconoscere che la netta maggioranza della popolazione si dichiara completamente disposto e aperto ad accettare un'eventuale omosessualità del proprio figlio.
L'Italia invece, con un divertente video risposta, ha come sempre dato prova della propria simpatia ed disinformazione.

Sondaggio: cosa faresti se tuo figlio fosse eterosessuale?
Chiaro NO? :)
Posted by Porella Cuccarini on Mercoledì 7 ottobre 2015



Forse come sostegno alla comunità gay, o forse per sconfiggere la dilagante ignoranza, Alden Peters ha registrato un documentario sull'argomento.





Ma se fare coming out è difficile per chi deve rivelare la propria vera identità ad una stretta cerchia di persone, cosa deve essere fare coming out davanti al mondo intero? Pregiudizi, disgusto, odio, è anche questo ciò che le celebrità che non riescono più a vivere nel segreto devono sopportare dopo che si dichiarano.
E' lunga la lista di personalità inglesi e americane che escono dal "closet".




Il cantante libanese Mika, nel 2012, durante un'intervista al settimanale Instinct, ha parlato senza tabù della propria omosessualità, e quello fu il suo coming out ufficiale.



Anche Neil Patrick Harris, che interpreta l'ambito scapolo Barney Stinson nella serie tv How I Met Your Mother, ha ammesso di essere tutt'altro che etero, e si è anche esposto in un video per MTV in cui parla di un ragazzo che si è tolto la vita perchè non accettato per la propria sessualità.



Degno di nota è anche Jim Parsons, che interpreta il meraviglioso Sheldon Cooper in The Big Bang Theory, fidanzato da dieci anni con il compagno Todd Spiewak.



Ma al primo posto in assoluto nella mia classifica dei coming out c'è Ellen Page, che tutti noi abbiamo visto con il pancione in Juno. Vi lascio con la sua intervista da Ellen Degeneres, sperando che mentre il mondo avanza, si avrà sempre più il coraggio di essere se stessi.



Giulia Gallo

Nessun commento:

Posta un commento